domenica, marzo 8

LE CASE DI MODA

Case di moda famose nel mondo
Storia: La moda nasce in parte per la necessità umana di coprirsi con pelli o tessuti ma in secondo luogo, l'abito, assunse anche alcune funzioni per distinguere le varie classi sociali.
Case di moda:    Dolce&Gabbana: E' una casa di moda italiana che nacque nel 1985 a Milano, fondata dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
L'azienda è specializzata in vestiti, make-up e oggetti di alta moda e di lusso, ma mantenendo uno stile formale e " senza tempo".



Prada: Questa casa di moda fu fondata nel 1913 dai fratelli Prada, i quali aprirono successivamente un negozio di accessori di gran lusso a Milano, ora è una famosa società italiana che opera nel settore della moda.
Produce numerosi articoli di orologi,profumi,vestiti e scarpe.






tiffany&co: E' un'azienda statunitense del 1837 a New York, che si occupa della vendita di gioielli, molti hanno come simbolo base un cuore. 
scala color tiffany
I fondatori furono Charles Lewis Tiffany e John B.Young.
Inizialmente il negozio vendeva vaste varietà di articoli, come quelli da cancelleria, e operava soltanto con nome TIffany.
Una curiosità può essere anche che anche oggi per definire un color diciamo verde acqua si dice color TIFFANY. 
casa di moda più famosa.
 Louis Vuitton: E' un azienda specializzata in accessori di moda, pelletteria e orologeria, nonché il  principale marchio industriale.
Louis Vuitton è stato un imprenditore francese, fondatore nel 1854, a Parigi della ditta di pelletteria Luois Vuitton Company. 
E' la prima  casa di moda più venduta al mondo.
In negozio si trova un ampia scelta di borse con il famoso marchio.
Gucci: Il fondatore della casa di moda italiana fu Guccio Gucci, nel 1921, a Firenze.
Nel 2006 Gucci fatturò 7.6 miliardi di € nel mondo della moda, diventando la seconda casa di moda più venduta dopo Louis Vuitton.
Gucci











 Nicole&Noemi



Nessun commento:

Posta un commento