venerdì, marzo 13

ricostruzione unghie

ricostruzione unghie gel


La ricostruzione in gel è diventato un fenomeno che sta crescendo.
Negli ultimi anni si è diffusa tra le donne la moda di avere le unghie sempre ben curate per qualsiasi tipo di occasione.
 Questa tecnica ti garantisce lucentezza e brillantezza ed ha anche vari pregi: essere molto veloce, facile e sbrigativa, anche per chi è alle prime armi.
 La ricostruzione in gel è utile soprattutto per le persone hanno le unghie molto rovinate. 
Ora eleggerò un kit utile per farsi la ricostruzione.
 fornetto per unghie,
  • gel di vari colori
  • pennelli,
  •  bastoncini e lime per unghie. 

Ecco come procedere:
La prima cosa ,pulite l'unghia da qualsiasi residuo di smalto con un solvente non aggressivo e poi limatela leggermente, per poi successivamente passare il primo strato di gel trasparente.
 Prendete un bastoncino e spingete le cuticole verso il basso e ammorbiditele con un prodotto specifico fino a che non le staccherete dall'unghia naturale.
 Opacizzate l'unghia per bene, dato che solo in questo modo si apriranno le squame e permetteranno migliore adesione del gel.
 L'unghia deve apparire colore bianco gesso in ogni suo punto.
 Spolverate le unghie in modo da eliminare ogni residuo e stendiamo il Primer. Successivamente stendiamo una base del colore che preferiamo e, una volta passato su un paio di unghie, mettetelo ad asciugare nel fornetto. 
Adesso limate per bene il gel. Una volta finito, scegliete il gel colorante: potete fare la french con un bastoncino di ferro e del colore che più desiderate, o mettere un gel unico colorato che poi potrete decorare a vostro piacimento.
Se volete applicare eventuali brillantini o strass, un consiglio è di sollevarli dalla loro custodia con un pennellino intinto nel gel trasparente, stenderlo sopra e infilare direttamente la mano nel fornetto.
Invece se volete disegnare sull'unghia, dopo che avete finito il disegno eseguito con tempere apposite, stendete sempre il gel trasparente e infornate!!
Finita una mano non vi resta che iniziare l'altra!
 Nicole



2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. <3 <3 <3
    Grandioso, molto interessante :-)
    Grazie T.

    RispondiElimina